Info utili

hotel.jpg

 

Dove dormire….. 

A Calcutta si possono trovare diverse sistemazioni, dai dormitori alle camere con bagno e per lunghi periodi anche camere in affitto con “angolo cottura”.  La decisione  dipende da un insieme di fattori da considerare attentamente prima della scelta…… Quante persone dormono nella stessa stanza con voi, quante utilizzano lo stesso bagno, se si possono ricevere telefonate, se ci sono aree comuni dove stare ( Living Room ), se avete la possibilità di avere un frigorifero anche in comune, la possibilità di avere acque potabile da bere, acqua calda, ….. E’ sempre meglio decidere una volta arrivati, vedere la camera, il prezzo esatto… a meno che il vostro volo arrivi di notte, allora in questo caso prenotate una camera per un paio di giorni, se andrà bene la riconfermerete altrimenti avrete tutto il tempo per guardarvi in giro.


Un lungo elenco di alloggi lo potete trovare nella mia mini guida.....

.... e mangiare

.... e mangiare

Questa potrebbe essere la parte più dura del vostro viaggio, soprattutto se avete problemi di stomaco. Dovete fare molta attenzione al cibo di strada!!!! Se non ne potete fare a meno assicuratevi che sia ben cotto e molto caldo. Evitare verdure e frutta che non può essere pelata. Non chiedete il ghiaccio e se ve lo mettono abbiate cura di toglierlo. Latte e yogurt non danno problemi.

In Sudder Street troverete tanti localini che preparano cibo indiano ed europeo ( pizza, porridge, homelette, ... ).

In Park Street ci sono posticini sulla strada dove vendono i ROLL, tipo piadina arrotolata con dentro pollo o uova o verdura. MOLTO BUONI ed economici! In ogni caso Calcutta offre una vasta varietà di posti dove mangiare, con vari e differenti tipi di cucina…. Anche i locali più esclusivi hanno prezzi molto contenuti!

 

Fra l’Indian Museun ed il Victoria’s Memorial c’è una pizzeria molto consigliata! Si chiama FIRE and ICE.